Digitalizzazione delle imprese: le differenze tra Italia, Francia e Germania
Google Academy - N°16
Quanto sta rimanendo indietro l′Italia e il suo comparto imprenditoriale in tema di digitalizzazione? Sembra parecchio, se guardiamo i dati di una ricerca Eurostat del 2023.
Le ripercussioni sono molte e concrete. Rimanere indietro sul piano della tecnologia significa infatti essere meno produttivi, meno efficienti nell′ottimizzazione dei processi aziendali e meno capaci di rispondere alle evoluzioni di un mercato che procede spedito. In altre parole, significa perdere competitività.
In questo post abbiamo provato a capire, con i nostri mezzi - quelli di un′agenzia Google Partner -, quale sia realmente il divario tra Italia, Francia e Germania riguardo al livello di presenza online delle aziende. Abbiamo preso in esame 50.000 attività per ogni Paese e ci siamo posti una semplice domanda: quante di queste attività non hanno ancora un sito web? Le differenze, purtroppo, sono significative.
Le ripercussioni sono molte e concrete. Rimanere indietro sul piano della tecnologia significa infatti essere meno produttivi, meno efficienti nell′ottimizzazione dei processi aziendali e meno capaci di rispondere alle evoluzioni di un mercato che procede spedito. In altre parole, significa perdere competitività.
In questo post abbiamo provato a capire, con i nostri mezzi - quelli di un′agenzia Google Partner -, quale sia realmente il divario tra Italia, Francia e Germania riguardo al livello di presenza online delle aziende. Abbiamo preso in esame 50.000 attività per ogni Paese e ci siamo posti una semplice domanda: quante di queste attività non hanno ancora un sito web? Le differenze, purtroppo, sono significative.
BDF Communication srls
Via Andrea Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel: 02.37.90.48.98
Email: info@bdfcommunication.it
P.IVA: 08997830966