Social media e business: scegli la piattaforma giusta per la tua attività
Google Academy - N°19
I social media sono un′arma potentissima per dare visibilità alla tua attività online e creare un legame autentico con i tuoi clienti. Ma non tutte le piattaforme funzionano allo stesso modo, e comunicare su ognuna richiede strategie diverse.
In questo post, analizzeremo i dati per capire quale social e quale formato siano più efficaci per promuovere i tuoi prodotti o servizi.
Prendiamo Facebook: tra i 18-24enni ha ormai un′influenza quasi nulla. Ma non è solo il "social dei boomer" come spesso si dice, perché rimane un punto di riferimento solido per la fascia 25-34 anni. TikTok, invece, è il regno dei più giovani, ma sta conquistando sempre più anche gli over 55.
E sul formato possiamo sfatare un mito: il video non è sempre la scelta vincente. É vero che gli algoritmi lo spingono di più (quindi è perfetto per farsi notare), ma se l′obiettivo è creare interazione e coinvolgimento, potrebbero esserci opzioni più efficaci. Vediamo quali!
In questo post, analizzeremo i dati per capire quale social e quale formato siano più efficaci per promuovere i tuoi prodotti o servizi.
Prendiamo Facebook: tra i 18-24enni ha ormai un′influenza quasi nulla. Ma non è solo il "social dei boomer" come spesso si dice, perché rimane un punto di riferimento solido per la fascia 25-34 anni. TikTok, invece, è il regno dei più giovani, ma sta conquistando sempre più anche gli over 55.
E sul formato possiamo sfatare un mito: il video non è sempre la scelta vincente. É vero che gli algoritmi lo spingono di più (quindi è perfetto per farsi notare), ma se l′obiettivo è creare interazione e coinvolgimento, potrebbero esserci opzioni più efficaci. Vediamo quali!
BDF Communication srls
Via Andrea Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel: 02.37.90.48.98
Email: info@bdfcommunication.it
P.IVA: 08997830966