Come diventare il fotografodi cui la tua attività ha bisogno
N°5 - Google Academy
Prendere lo smartphone, aprire la fotocamera, scattare, sono azioni che tutti ormai eseguiamo quotidianamente. Limitarsi a compiere meccanicamente questi gesti, però, non sempre garantisce scatti della qualità necessaria, soprattutto quando entra in gioco la tua attività e la promozione di cui può beneficiare online. Delle belle immagini, infatti, sono alla base di una user experience positiva (sia nel sito web, sia nei social), che può risultare determinante nell′opinione che i visitatori si fanno della tua attività.
Il primo, fondamentale, fattore da tenere in considerazione è la luce: è preferibile sfruttare quella naturale, soprattutto nelle ore in cui è più morbida, ovvero al mattino e al tramonto. Altrettanto importante è la composizione, che deve essere bilanciata, armoniosa e in grado di far risaltare il più possibile il protagonista dello scatto. Infine, è delicato anche il caricamento del file, che deve essere della giusta dimensione e con un nome del file pertinente, così da favorire l′indicizzazione dell′immagine (e quindi del sito o del post) da parte del motore di ricerca.
Il primo, fondamentale, fattore da tenere in considerazione è la luce: è preferibile sfruttare quella naturale, soprattutto nelle ore in cui è più morbida, ovvero al mattino e al tramonto. Altrettanto importante è la composizione, che deve essere bilanciata, armoniosa e in grado di far risaltare il più possibile il protagonista dello scatto. Infine, è delicato anche il caricamento del file, che deve essere della giusta dimensione e con un nome del file pertinente, così da favorire l′indicizzazione dell′immagine (e quindi del sito o del post) da parte del motore di ricerca.
BDF Communication srls
Via Andrea Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel: 02.37.90.48.98
Email: info@bdfcommunication.it
P.IVA: 08997830966