Il posizionamento su Google
Il posizionamento su Google
N°8 - Google Academy
Comunicare online
Fino a pochi anni fa, circolava in rete un proverbio divertente: "la seconda pagina di Google è il posto migliore in cui nascondere un cadavere". Oggi non è più così. Non siamo improvvisamente diventati pazienti nel ricercare le informazioni, anzi. Semplicemente, si trattava di una consapevolezza interna alla stessa Google, che ha così deciso di eliminare la suddivisione in pagine, optando per uno scroll continuo sul modello social network.

La sostanza, però, non è cambiata, e come utenti tendiamo ancora a prendere in considerazione solamente i primi risultati che Google ci propone. Per questo motivo, se la tua attività riuscisse a posizionarsi in quella fascia nelle ricerche informazionali degli utenti godresti di un vantaggio competitivo notevole nei confronti della concorrenza.

In questo post cercheremo di soddisfare le curiosità più frequenti riguardo al funzionamento di Google e al modo in cui l′algoritmo arriva a generare la pagina dei risultati di ricerca. Nell′ultimo paragrafo, invece, ti forniremo alcuni consigli su come potrai migliorare il tuo posizionamento online sfruttando gli strumenti gratuiti che ti abbiamo messo a disposizione.

Cliccando sul link del paragrafo 4 nell′indice, potrai accedere direttamente al paragrafo finale e scoprire consigli e strumenti.

Indice:

1. Cos′è la SERP e come funziona
2. Cosa determina il posizionamento: i fattori on-site
3. Cosa determina il posizionamento: i fattori off-site
4. Consigli finali





Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni
BDF Communication srls
Via Andrea Cesalpino, 60
20128 Milano
Tel: 02.37.90.48.98
Email: info@bdfcommunication.it
P.IVA: 08997830966